Alfieri Enterprise progetta e costruisce monoblocchi di sciacquatura-riempimento-tappatura con soluzioni tecniche d’avanguardia.
I monoblocchi ALMON hanno:
il basamento completamente di acciaio inossidabile con il piano inclinato per evitare ristagni di liquidi;
le protezioni con struttura in acciaio inossidabile e grandi porte apribili in vetro “di sicurezza”;
la trasmissione dei movimenti ai caroselli avviene partendo da un unico motoriduttore tramite una serie di ingranaggi alternati d’acciaio e di plastica, per ridurre il rumore e la manutenzione, impedendo la formazione di giochi tra le bottiglie e gli organi meccanici.
L’Alfieri Enterprise pone particolare attenzione alla flessibilità ed alla facilità di utilizzo: in quest’ottica può proporre monoblocchi senza attrezzature di cambio-formato sia per le bottiglie di PET (con sistema neckhandling) sia per le bottiglie di vetro, la regolazione del livello automatica, le false bottiglie ad applicazione automatica, la cabina pressurizzata con aria sterile ed eventuale flusso laminare.
Nelle sue realizzazioni vi è il pieno rispetto delle norme igieniche grazie alla presenza di un sistema di lavaggio accurato e all’assenza di molle o di guarnizioni dinamiche nel percorso del prodotto da riempire. La continua ricerca di semplicità ed affidabilità ha da sempre privilegiato le soluzioni meccaniche, più facilmente comprensibili evitando, nel limite del possibile, l’utilizzo di sofisticata elettronica che richiede conoscenze non a tutti accessibili.